InformaSchool
 

Dicono di Noi

Apre a L'Aquila Polo di Formazione Inaugurazione con Di Pangrazio e Sclocco
Scritto il 04 maggio 2017

Martedì, 02 Maggio 2017 –

L’AQUILA - Oltre 1000 giovani formati con un riscontro occupazionale dell’80 per cento e 300 imprese artigiane nate a seguito dei percorsi formativi seguiti. Una storia solida quella del Centro di Formazione Professionale Informa school, attivo in Abruzzo dal 2004 che oggi, alla presenza dell’assessore regionale Marinella Sclocco e del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, ha inaugurato ufficialmente la nuova sede a L’Aquila in viale della Croce Rossa 237.

Perché L’Aquila? ”Da una parte per essere un concreto supporto allo sviluppo di una città ancora sofferente e dall’altra per diventare un punto fermo per tutti i giovani che per formarsi, negli ultimi tempi, erano costretti a spostarsi in altre città abruzzesi con non poche difficoltà, rischi e spese aggiuntive” come spiega la Direttrice della scuola, Antonietta Verzilli. “L’obiettivo della formazione professionale è quello di proporre dei percorsi che possano facilitare l’acceso dei giovani al mondo del lavoro” e di organizzare iniziative di work experiences e di potenziamento formativo che permettono agli allievi di sperimentare la formazione direttamente....

http://www.aquilatv.it/news/16977-lavoro-apre-a-l-8217-aquila-polo-di-formazione-inaugurazione-con-di-pangrazio-e-sclocco.html

INforma School, un nuovo Polo di formazione
Scritto il 03 maggio 2017

INforma School è un centro di formazione professionale che opera in Abruzzo da più di dieci anni, presente a L’Aquila da settembre ha aperto le porte a giornalisti e visitatori nella mattina del 2 maggio. In una conferenza stampa la direttrice dell’ istituto, la dottoressa Antonietta Verzilli, ha illustrato l’offerta formativa che INforma School può vantare. Si tratta di corsi di formazione per estetista, operatore socio – sanitario e per assistente educativo; erano presenti il presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e l’assessore regionale Marinella Sclocco che ha potuto sperimentare in prima persona la professionalità......

https://www.ilcapoluogo.it/2017/05/02/informa-school-un-nuovo-polo-di-formazione/

Marianna - (OSS)
Scritto il 08 giugno 2016

Un'esperienza veramente formativa, anche se molto impegnativa.

Grazie a tutti :-*

Gianni - OSS
Scritto il 11 maggio 2016

Veramente il Top!!!

Sara (Ricostruzione Unghie)
Scritto il 24 gennaio 2016

Chiarezza, trasparenza, professionalità, cordialità.... cosa si può volere di più.

Grandiiiiii

Giulia - Estetista
Scritto il 14 dicembre 2015

Non finirò mai di dirvi grazie per avermi aiutato a realizzare un sogno.

Ho aperto un Centro Benessere collegato ad un Centro di Medicina Estetica. La preparazione che mi avete garantito e che inizialmente non capivo mi ha permesso di fare la differenza.

Un ringraziamento a tutto lo staff di INFORMA. Siete una vera famiglia.

Carla (OSS)
Scritto il 03 settembre 2015

Sono una donna di 45 anni, ho frequentato il corso di OSS presso la scuola in.forma school, e sono veramente felice di averlo fatto perchè grazie al loro insegnamento alla concreta opportunita' di crescita professionale che ho avuto, anche merito degli stage presso le cliniche private e l'ospedale civile, oggi sto lavorando dentro una casa di ricovero per anziani. La mia selezione è stata un successo.

Vi portero' sempre dentro il mio cuore e non finirò mai di ringraziarvi.

Sandro
Scritto il 22 luglio 2015

La professionalità, la trasparenza e la correttezza sono le cose che ho apprezzato di più da parte di tutto il personale amministrativo e personale docente.

Francesca (OSS)
Scritto il 20 luglio 2015

Grazie....vi voglio bene

Maurizio - OSS
Scritto il 23 settembre 2014

Fare il corso con Informa è stata un'esperienza veramente indimenticabile, sia perchè ho trovato un equipe fantastico, dei docenti preparatissimi e lo stage è stato veramente utile per mettere in pratica quello che abbiamo visto dentro la scuola.

Alla fine si è coronato il mio sogno che è stato quello di trovare lavoro in una Clinica Privata, e per questo non finirò mai di ringraziare tutti voi per quello che mi avete concretamente insegnato.

Grazie

Ultime
Novità
L’Inps assume: maxi concorso per 365 persone, stipendio di 1.800 euro al mese

L’appello del presidente Tito Boeri: “I giovani facciano domanda e non vadano all’estero”. Le assunzioni potrebbero nei prossimi mesi diventare mille.




Aggiornamento Standard Formativi per "Operatori Tatuaggi e Piercing"

Aggiornamento degli standard formativi per il conseguimento della qualifica di: “Operatore di Tatuaggi” e “Operatore di Piercing”.

Operatore tatuaggi e piercing

A seguito delle ripetute sollecitazioni delle associazioni di categoeria e degli operatori del settore, la Regione Abruzzo ha rivisitato il profilo professionale dell’Operatore Tatuaggio e Percing, prevedendo due distinte qualifiche:
- Operatore di Tatuaggio
- Operatore di Piercing

 

IN-FORMA e-learning school attraverso i suoi corsi professionali riconosciuti prepara gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro.

INFORMA E-learning school
Viale della Croce Rossa 237 - 67100 - L'Aquila (AQ)

Tel: +39 0862 318630
Fax: +39 0862 318630

Email: info@informaschool.it

Copyright © 2017 IN-FORMA e-learning school. Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA: 01537440677
Condizioni e termini di utilizzo del sito - Privacy - Note legali - Dati societari