InformaSchool
 

Intervista ad una estetista professionista

03 aprile 2019

Due chiacchiere con Antonella, titolare del Centro Benessere Agave

Quando la professionalità fa la differenza…

Oggi diamo così parola ad una vera e propria esperta nel campo dell'estetica e della cosmesi che ci ha rivelato qualche segreto della sua professione e ci ha parlato del suo lavoro…


Come si diventa estetista?
Io ho fatto un corso base alla Regione Abruzzo della durata di due anni più un terzo anno integrativo che ti permette di avere la licenza per aprire un negozio. Dopo però ci sono vari corsi di specializzazione sui vari trattamenti come il massaggio Ayurvedico, la Stone Therapy, il massaggio Connettivale e via dicendo.
Il corso professionale si può fare anche privatamente ma bisogna stare molto attenti a scegliere una scuola accreditata dalla Regione Abruzzo, come lo è INFORMA School, perché non tutti i corsi sono riconosciuti e si rischia di non avere le carte in regola per poter gestire un vero e proprio centro estetico.

Come hai fatto a raggiungere tanto successo con il tuo Centro Benessere?

Io personalmente sento questo lavoro una parte integrante di me e provo una grande soddisfazione nel contribuire al benessere delle persone che si rivolgo al mio Centro, offrendo delle soluzioni mirate. Tutto questo il cliente riesce a percepirlo, pertanto non solo è necessaria un’accurata accoglienza, ed una competenze consulenza; la mia missione prima di tutto è ascoltare le esigenze di chi si affida a me. Studiare delle soluzioni oculate e professionali, anche collaborando con ulteriori professionisti permette di garantire al cliente una soluzione completa e competente.

Siamo alle porte della stagione estiva, quali sono i trattamenti più richiesti dalle donne?
Per quanto riguarda il corpo, sicuramente tra i più richiesti sono quelli anticellulite, gli snellenti, la fangoterapia e il trattamento cosmetologico per adipe. Ma la richiesta principale delle donne punta tanto sul viso, soprattutto per combattere le rughe.

Quali sono i trattamenti specifici contro le rughe?
Sicuramente il trattamento cosmetologico all’acido glicolico. Per legge noi estetiste non possiamo iniettare nulla nel viso, possiamo arrivare solo al primo strato della pelle. Questo trattamento ha comunque un effetto riempitivo e rimpolpante.

Qual è il consiglio che alle nostre allieve estetiste?

Oggi non basta essere “Estetista” ma una vera “Professionista del Benessere

L’entusiasmo e la Passione che ogni giorno un’estetista mette nel proprio lavoro, la continua formazione e l’innovazione delle competenze per essere al passo con i tempi, sono i segreti che decretano il successo di un Centro Benessere.

Essere arrivate fin qui e conseguire l’abilitazione per gestire un centro è certamente un importantissimo traguardo, ma è necessario considerarlo un concreto "punto di partenza", da questo punto tutto contribuisce per creare e costruire il proprio lavoro secondo la propria espressione della bellezza e del benessere.

In bocca al lupo a tutte le future estetiste professioniste!

 

counter
 

IN-FORMA e-learning school attraverso i suoi corsi professionali riconosciuti prepara gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accedi in quest'area e invia una richiesta ai nostri uffici.

Il nostro staff, senza alcun impegno, ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci » 

INFORMA E-learning school
Viale della Croce Rossa 237 - 67100 - L'Aquila (AQ)

Tel: +39 0862 318630
Fax: +39 0862 318630

Email: info@informaschool.it

Copyright © 2019 IN-FORMA e-learning school. Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA: 01537440677
Condizioni e termini di utilizzo del sito - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy