InformaSchool
 

Augurio dell'Assessore Guardiani alle allieve del corso di Estetista

02 dicembre 2013

Parte presso l’ente di formazione regionale IN-FORMA e-learning school di Tortoreto un corso di formazione gratuito per 20 virtuose allieve.

Sono 20 motivate alunne quelle che giovedì 28 novembre 2013 inizieranno a frequentare presso IN-FORMA e-learning school un corso di formazione biennale per diventare “Estetista Qualificata”.

Quest’opportunità è stata fortemente voluta e caldeggiata dall’Assessore provinciale al lavoro Eva Guardani che, tra non poche difficoltà, ha destinato i fondi necessari allo svolgimento del corso e selezionato le allieve più meritevoli.

Giovedì 28 novembre, contestualmente all’avvio delle attività formative, c’è stato il saluto a tutte le allieve e al corpo docente da parte dell’Assessore Eva Guardiani con un brindisi inaugurale per l’avvio del nuovo percorso formativo.

Le alunne che fanno parte del gruppo classe si sono distinte fra 113 candidate per la loro forte motivazione a diventare delle professioniste estetiche. I loro background sono eterogenei, ma hanno maturato un comun sentire: “non arrendersi alla disoccupazione ed investire per garantirsi un futuro lavorativo.

“Per IN-FORMA è stato un onore essere scelto come ente partner di questa iniziativa. – dice Antonietta Verzilli, direttrice della Scuola – Si parla di noi come di uno staff che garantisce alti standard formativi e che vanta un grandissimo numero di ex allievi attualmente inseriti nel mondo del lavoro. Ciò ci lusinga e ci spronerà a fare del nostro meglio per le ragazze che ci sono state affidate”.

Formazione gratuita, quindi, come antidoto alla crisi occupazionale che, troppo spesso, spinge giovani e meno giovani a rassegnarsi alla propria condizione. Un plauso all’Assessore Guardiani ed un in bocca al lupo alle 20 future estetiste.

counter
Ultime News

30 posti OSS OPERATORE SOCIO SANITARIO - SCADENZA 05/05/2024

CONTEST DI CARNEVALE - INFORMASCHOOL

Tecniche e Creatività per evidenziare i "cattivi" più iconici dei cartoon Disney.


22 NOVEMBRE 2003 - IN-FORMA e-learning school insieme al Centro antiviolenza per la donna, organizza una giornata informativa per aiutare le donne in stato di difficoltà

Progetto “I giovani, lo sport e la Comunità” - Obiettivo: inclusione sociale

 

IN-FORMA e-learning school attraverso i suoi corsi professionali riconosciuti prepara gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accedi in quest'area e invia una richiesta ai nostri uffici.

Il nostro staff, senza alcun impegno, ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci » 

INFORMA E-learning school
Viale della Croce Rossa 237 - 67100 - L'Aquila (AQ)

Tel: +39 0862 318630
Fax: +39 0862 318630

Email: info@informaschool.it

Copyright © 2024 IN-FORMA e-learning school. Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA: 01537440677
Condizioni e termini di utilizzo del sito - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy